Blog

RIMEDI NATURALI PER LA DISFUNZIONE ERETTILE

La disfunzione erettile è l’incapacità di raggiungere una fermezza sufficiente nel pene per la penetrazione.

Cause più comuni

Le ragioni più comuni della DE sono la presenza di lesioni nervose, arterie, muscolari o fibrose. Malattie come il diabete, la sclerosi multipla, l’arteriosclerosi, la psoriasi, o patologie dei vasi sanguigni o del tessuto neurologico. 

Anche interventi chirurgici come protesi, chirurgia vescicale o pelvica possono indurre la malattia.

Alcuni farmaci come gli antistaminici, l’aloperidolo e altri antipsicotici, o la cimetidina possono anche scatenare la malattia.

Evitare i problemi erettili è possibile se sai come farlo

La difficoltà di erezione è qualcosa di cui soffre una gran parte della popolazione maschile. Secondo indagini regolari condotte dal National Ambulatory Medical Care department negli Stati Uniti, si stima che ci siano tra i 20.000.000 e 30.000.000 di americani con disfunzioni legate alla DE.

Anche se a priori è qualcosa che si associa alla vecchiaia, non è sempre così, poiché la disfunzione potrebbe avere origini diverse. Tra questi, i disturbi in cui il flusso sanguigno è alterato sono uno dei fattori scatenanti più comuni.

Perché si verifica la difficoltà di erezione?

L’impotenza” è stata tradizionalmente considerata come qualcosa che causava imbarazzo, vergogna e minava la stima degli uomini, in una società che funziona sulla base di prototipi ipersessualizzati: le donne devono essere sexy, sensuali e con curve prominenti; gli uomini devono essere sessualmente “una vera bestia”, “una macchina sessuale” capace di ogni tipo di prodezza erotica, e una lunga eccetera di luoghi comunemente accettati.  

Articolo correlato: Comprare Levitra dalla farmacia online Bayer in Italia ad un buon prezzo 

Tuttavia, è ormai accettato come un male dei nostri tempi, una conseguenza del ritmo di vita veloce a cui siamo sottoposti quotidianamente.

È possibile prevenire la disfunzione erettile?

Fortunatamente, in molte occasioni, può essere evitato modificando alcune delle nostre abitudini quotidiane, poiché queste condizionano in gran parte il nostro benessere e la nostra salute.

Come esempio, possiamo indicare il caso della speranza di vita. Solo il 25% della nostra longevità è legato all’eredità genetica, mentre il restante 75% è dovuto al modo in cui viviamo la nostra vita. Questo significa che un buon modo per prevenire certi aspetti, tra cui la DE, dipende in gran parte da noi stessi.

Prodotti naturali – un aiuto vitale per aumentare il vigore maschile!

Per mantenere lo stato ottimale del corpo e della mente, non c’è niente di meglio che ricorrere a prodotti naturali, quelli che sono alla portata di tutti. I risultati vi sorprenderanno!

Agopuntura

Secondo diversi studi scientifici, questa tecnica è estremamente efficace nel promuovere l’erezione.

Dieta mediterranea

Sappiamo che la famosa dieta mediterranea è benefica in molti modi, compresi i problemi di erezione! La combinazione di verdure, proteine e frutta di tutti i tipi lo rendono la migliore opzione per proteggere il sistema cardiovascolare, e se fa bene al cuore, fa bene anche al sistema riproduttivo!

Ginseng rosso

Il ginseng ha super proprietà. Tra questi, aumenta il vigore sessuale a tal punto che può persino sostituire la famosa pillola blu.

Rilassati

La fretta, l’ansia e lo stress non sono esattamente i migliori alleati per aumentare la libido. È altamente auspicabile prendere del tempo per se stessi. Fare una passeggiata o dedicare qualche minuto al giorno alla meditazione e alle attività che permettono di liberare la mente è benefico per tutto l’organismo.

Non si fuma

Studi condotti in prestigiose università americane rivelano che il fumo non fa male solo ai polmoni, ma anche al sesso! Più sigarette si fumano, più aumenta il rischio di ED.

Esercizio moderato

Uno stile di vita sedentario fa male al sistema circolatorio. Al contrario, più attività fisica facciamo, meglio il sangue circola e meglio si distribuisce a ciascuno degli organi, compreso l’organo maschile. Se si soffre di difficoltà di erezione, è meglio optare per sport diversi dal ciclismo, poiché la sella potrebbe aggravare il problema.

Erbe medicinali

Alcuni prodotti a base di erbe, come il ginseng, sono davvero efficaci contro la disfunzione erettile. Un altro prodotto “magico” è l’arginina. Si raccomanda di prendere questo aminoacido o attraverso gli alimenti che lo contengono, come il pollame, il latte o alcune noci, o in integratori alimentari, disponibili in erboristeria.

Fare sesso il più spesso possibile

È scientificamente provato che gli uomini che fanno sesso più spesso hanno meno probabilità di soffrire di impotenza. 

I dieci comandamenti (naturali) per prevenire la disfunzione erettile

Prevenire o eliminare i problemi erettili è possibile, semplicemente cambiando le tue abitudini quotidiane – ecco le 10 chiavi del successo!

  1. Tenere a bada i chili di troppo
  2. Dieta sana ed equilibrata
  3. Impegnarsi in un regolare esercizio fisico moderato
  4. Ridurre o diminuire il consumo di alcol
  5. Ottenere il numero necessario di ore di sonno
  6. Mantenere adeguati livelli di colesterolo
  7. Evitare l’ipertensione 
  8. Gestire il diabete
  9. Evitare lo stress
  10. Godetevi il sesso!

Uno stile di vita sano è la migliore terapia per evitare le malattie e godere appieno del sesso. Ad ogni segno di anomalia, consultate uno specialista per escludere i fattori di rischio, individuare le cause e porvi rimedio il prima possibile. La prevenzione è la migliore medicina!