Blog

VITAMINA DI CONTRO LA DISFUNZIONE ERETTILE: RICARICA LA TUA ENERGIA!

Gli esseri viventi hanno bisogno di vitamina D per sopravvivere. Questa vitamina idrosolubile svolge molteplici compiti, tra cui essere il trasmettitore che permette al corpo umano di assorbire il calcio, un minerale essenziale per la corretta formazione e lo sviluppo della struttura ossea.

Cos’è la vitamina D?

Una sostanza essenziale per il metabolismo del calcio e la mineralizzazione delle ossa. Chimicamente, è composto da 4 anelli di atomi di carbonio, e assomiglia alla struttura dei colesterolemia e degli steroidi. Il V-D è uno steroide che può essere assimilato dal corpo in due modi: essendo sintetizzato nel derma o dai raggi UV.

In assenza di vitamina D, il corpo adulto non sarebbe in grado di assimilare il calcio, portando a un processo degenerativo nelle ossa, poiché la loro struttura si degrada e si indebolisce. Le ossa fragili hanno maggiori probabilità di fratturarsi e causare dolore. Se la carenza si verifica nell’infanzia, può portare al rachitismo.

La vitamina D non è solo insostituibile per il metabolismo del calcio. Gli scienziati hanno anche dimostrato il suo ruolo protettivo contro alcuni processi cancerosi. Gli individui con una percentuale più alta di questa vitamina hanno la metà delle probabilità di soffrire di cancro al colon rispetto alle persone che ne sono carenti.

Articolo correlato: Acquistare Kamagra Oral Jelly 100 mg online senza prescrizione 

Negli uomini, la vitamina D è uno dei più potenti inibitori del cancro alla prostata.

Fonti di vitamina D: dosi giornaliere raccomandate

Abbiamo già visto che la vitamina D è insostituibile per il buon funzionamento del corpo. Anche se le quantità necessarie affinché il macchinario del corpo funzioni come un orologio dipendono in gran parte dall’età e dal sesso dell’individuo, gli esperti dicono che l’esposizione ai raggi del sole per un quarto d’ora, circa tre volte alla settimana, è sufficiente affinché il corpo assimili le quantità necessarie.

Oltre al sole, la principale fonte di vitamina D, possiamo assimilarla anche attraverso alimenti come il pesce grasso, la carne di manzo, i latticini e i tuorli d’uovo. Al giorno d’oggi, l’industria alimentare arricchisce prodotti come latticini e succhi di frutta confezionati con dosi extra di vitamina D per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina D.

Troppo è dannoso come troppo poco. Cercate sempre di mantenere livelli adeguati di vitamine e minerali per far funzionare il corpo al meglio.

La vitamina D che consumate è davvero vitamina D?

Sappiamo tutti che la carenza di vitamine causa malattie. Questo porta i laboratori farmaceutici a sviluppare prodotti che possono compensare la mancanza di vitamine. Anche le parafarmacie stanno espandendo il loro business con integratori quasi miracolosi, che in realtà non sempre contengono le vitamine di cui il corpo ha bisogno.

Ricorrere a questi integratori non scientificamente approvati può essere un problema per la salute degli uomini, soprattutto per coloro che vivono in luoghi dove non ricevono abbastanza luce solare e ricorrono a questi complessi vitaminici come un modo di integrare le loro esigenze vitaminiche. Le conseguenze possono includere infertilità e problemi di erezione.

Recenti rapporti medici spiegano che la carenza di vitamina D negli uomini ha tre volte più probabilità di causare impotenza rispetto a quelli con livelli normali. La carenza può essere rapidamente recuperata semplicemente camminando al sole e prendendo integratori orali.

La vitamina D aiuta a produrre erezioni potenti che durano abbastanza a lungo per soddisfare pienamente il partner sessuale. Inoltre, l’assorbimento di V-D è una vera e propria spinta energetica, che si traduce in una maggiore vitalità, eccitazione e prestazioni a letto.

Articolo correlato: Acquistare Lovegra – Female Viagra farmacia online senza ricetta 

I problemi di erezione possono essere causati da disturbi organici o psicologici. La vitamina D contribuisce significativamente alla produzione di sostanze come l’ossido nitrico che permettono la dilatazione e l’espansione delle aree cave del pene per favorire l’ingresso del sangue e il conseguente indurimento del pene.

La mancanza di luce solare influisce sulle tue prestazioni sessuali

Probabilmente l’avrete notato. Con il cambio di stagione arriva il freddo, il paesaggio diventa bianco, il cielo grigio e le temperature gelide. L’umore cala e anche l’energia, ma niente panico! Siamo di fronte alla tipica situazione di depressione dovuta al cambiamento ambientale… causata dalla mancanza di luce e dalla conseguente mancanza di vitamina D. Ancora una volta, il cibo e gli integratori vitaminici riporteranno ordine e armonia nel vostro corpo!

In breve: non c’è motivo di credere che i problemi di erezione possano essere risolti semplicemente prendendo il sole, anche se è un “aiuto” evidente. Se sospetti una carenza di vitamine, come stanchezza, affaticamento, mancanza di energia o mancanza di desiderio, è imperativo che tu visiti il tuo urologo per ricaricare le batterie!